YUCATAN & MARE - CODICE OFFERTA: PV2MXG8543
Durata: 9 giorni 7 notti
Partenze: Partenze dal 15 febbraio 2024 al 08 dicembre 2024
Programma giornaliero
1° giorno - Italia/Messico
Partenza con volo di linea per Cancun. All’arrivo trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
2° giorno - Cancun > Chichen Itza > Merida
Prima colazione e partenza per Chichen Itza, la più grande città Maya dello Yucatan, dichiarata patrimonio culturale mondiale dall'UNESCO. Il sito, fondato intorno al 400 d.C., fu occupato dai Toltechi dall'anno 1000 al 1250. La visita permette di scoprire i numerosi edifici testimoni dell’epoca, tra cui la grande piramide detta "El Castillo", il Tempio dei Giaguari e l'Osservatorio. Dopo il pranzo si prosegue per Izamal che offre ai visitatori il grandioso convento di San Antonio, edificato dagli spagnoli sopra le rovine di un tempio maya. Continuazione per Merida, giro città e cena libera. Pernottamento.
3° giorno - Merida > Uxmal > Merida
Prima colazione e partenza per Uxmal, sito che con Palenque e Chichen Itza rappresenta il punto culminante della civiltà Maya; fondato tra il 600 ed il 950 D.C. è ricco di palazzi, templi e piramidi. Dopo il pranzo rientro a Merida e tempo libero per un giro in città. Cena libera e pernottamento.
4° giorno - Merida > Ek Balam > Valladolid
Prima colazione e partenza per il sito Maya di Ek Balam, tra i pochi ancora abitati all’arrivo dei Conquistadores Spagnoli: visita delle rovine e pranzo presso la hacienda “La Selva”. Segue la scoperta del cenote “Saamal”, con possibilità di fare il bagno. Proseguimento per la vicina Valladolid, graziosa cittadina che, soprattutto nell’ abbigliamento delle donne, conserva ancora i costumi tipici dell’epoca pre-colombiana. Si visita il centro storico, con le pittoresche stradine, i bei palazzi dai caldi colori e la cattedrale di San Bernardino. Cena libera e pernottamento.
5° giorno - Valladolid > Cobà > Tulum > Riviera Maya
Prima colazione e partenza per il sito Maya di Cobà che, costruito intorno a un gruppo di laghi, fu uno dei centri con il maggior numero di abitanti per quell'epoca. I templi visitati sono nascosti nella folta giungla e non ancora stati restaurati; tra questi, la Grande Piramide di Nohoch Mul, la più alta struttura Maya costruita nella Penisola dello Yucatan. Continuazione per Tulum, avamposto fortificato e unico sito Maya situato sul Mar dei Caraibi. Visita dei resti del "Castillo" e del Tempio degli Affreschi. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento sulla Riviera Maya. Sistemazione in hotel.
6° e 7° giorno - Riviera Maya
Giornate libere a disposizione per relax e vita balneare con trattamento di All Inclusive.
8° giorno - Riviera Maya > Cancun
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Cancun per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
9° giorno - Italia
Arrivo in Italia; termine dei servizi.
Una combinazione di viaggio decisamente ben riuscita, che permette di visitare i maggiori siti archeologici della civiltà Maya e le colorate cittadine coloniali della penisola dello Yucatan.
Dopo tanto visitare, giunge il meritato riposo con il soggiorno mare nella splendida Riviera Maya, zona turistica situata nella parte orientale della penisola dello Yucatán. È una destinazione turistica molto nota che offre tantissime opportunità di soggiorno balneare e divertimento, oltre a tanti luoghi da visitare, dalla vivace Playa del Carmen, la città più frequentata a Tulum, dove si trova l’unico sito archeologico con vista mare dei Caraibi.
Il prezzo per persona 'a partire da 2.469€' è relativo alla sistemazione in hotel di cat: Standard (Superior da 2.727€).
Tour con minimo 2 partecipanti; disponibilità limitata e prezzo passibile di variazioni in funzione della disponibilità voli/hotel.
Contattaci in agenzia per dettagli e preventivi personalizzati.
La quota comprende:
- Voli intercontinentali in classe Y
- Trasferimenti aeroporto/hotel Cancun
- Guida locale parlante italiano
- Sistemazione in hotel di cat. Standard, camera base 2 persone
- Pasti da programma durante il tour
- Trattamento di All Inclusive nell’Hotel della Riviera Maya
- Tutte le visite, gli ingressi e le escursioni menzionate
- Assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende:
- Quota di iscrizione
- Tasse aeroportuali e Fuel surcharge
- Eventuale supplemento per sistemazione in Hotel di cat. Superior
- Mance, pasti non menzionati, bevande, tasse di soggiorno
- Tutto quanto non espressamente indicato in programma e in "la quota comprende".