Danimarca - KAERLIGHED!

Cappella del Re Cristian IV

Cappella del Re Cristian IV

Aarhus, la città vecchia

Aarhus, la città vecchia

Copenhagen

Copenhagen

Amaljenborg: cambio della Guardia Reale

Amaljenborg: cambio della Guardia Reale

Costa dello Jutland (Mare del Nord)

Costa dello Jutland (Mare del Nord)

Lago Leitisvatn e Cascata Bosdalafossur

Lago Leitisvatn e Cascata Bosdalafossur

Il fascino dei fari danesi

Il fascino dei fari danesi

Helsingor: Kromborg Castle (il Castello di Amleto)

Helsingor: Kromborg Castle (il Castello di Amleto)

Esbierg: “L’uomo incontra il mare”

Esbierg: “L’uomo incontra il mare”

I tradizionali “panini aperti” Smorrebrod

I tradizionali “panini aperti” Smorrebrod

Danimarca - KAERLIGHED!

La Danimarca è uno dei paesi scandinavi più interessanti, ricco di castelli e palazzi reali, piccoli e caratteristici borghi medievali e Copenaghen, la capitale, mix perfetto di storia antica e modernità, apprezzata in tutto il mondo per il tipico stile danese, le architetture e il design.

Oltre a coinvolgenti visite ai musei che raccontano le antiche gesta dei vichinghi, il paese offre al viaggiatore ben 7 siti patrimonio dell’UNESCO. Tra questi va menzionata la Cattedrale della cittadina medievale di Roskilde, dove sono seppelliti molti dei famosi reali avvicendatesi durante la monarchia danese, e Kronborg Slot, il castello dove Shakespeare ha ambientato la meravigliosa opera dell’Amleto, sulla costa di Helsingør, la città più vicina alla Svezia.

A proposito di musei non può mancare una sosta al Museo Louisiana, grande attrattiva turistica, dove sono esposte opere di arte moderna e contemporanea.

Imperdibile il Castello di Frederiksborg che sorge, imponente e magnifico, nel centro della città di Hillerød, in mezzo a un laghetto circondato dal verde. Le sue sale sfarzose e decorate sono pura meraviglia per gli occhi!

Se il tempo a disposizione lo consente merita una visita Odense, capoluogo dell’Isola di Fyn, una città ricca di suggestioni e luogo in cui nacque e visse il celebre scrittore Hans Christian Andersen, lasciando ai posteri alcune tra le fiabe più belle mai scritte.

Gli amanti dei borghi marinari ameranno passeggiare nella splendida cittadina di Svendborg ricca di viuzze con negozi e locali accoglienti che scendono fino al pontile Sejlskibsbroen dove sono ormeggiati vecchi e caratteristici velieri storici. Un luogo dall’atmosfera unica, rilassante, dove godere di tramonti mozzafiato.

E naturalmente Copenaghen dove trascorre qualche giornata per scoprire alcune meraviglie della città posizionata sulle isole costiere di Zealand e Amager. Incantevole il suo centro storico con il quartiere Frederiksstaden, icona dello stile rococò del XVIII secolo, il Palazzo Amalienborg, residenza reale, e, a poca distanza, il Palazzo di Christiansborg e il castello rinascimentale di Rosenborg, in un bellissimo contesto verdeggiante fatto di giardini rigogliosi e curati.

Simbolo indiscusso della città è la famosa “Sirenetta”, la scultura in bronzo che volge lo sguardo verso il mare e che rappresenta la protagonista della fiaba di Hans Christian Andersen “Den lille Havfrue”.

Non può mancare qualche ora da dedicare allo shopping passeggiando nella nota Stroget, una delle strade pedonali più lunghe d’Europa, simbolo dell’ecosostenibilità e del rispetto ambientale. La via che ospita boutique di lusso e negozietti di ogni genere è infatti percorribile solo a piedi e in bicicletta.

Che altro aggiungere? È il momento di fare la valigia e andare in Danimarca!

 

Ti interessa? Chiedici informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice stato: PVDK

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato